Desenzano

La nostra Equipe

Dott.ssa Roberta Bozzoli
Direttrice e Responsabile generale
Miglioranza Alice
Vicedirettice amministrativa
Dott.ssa Michela Bonazza
Coordinatrice pedagogica e responsabile del Progetto Continuità
Terraroli Paola e Galli Cecilia
Coordinatrici
Terraroli Paola
Maestra scuola dell’infanzia sezione Granchietti
Galli Cecilia
Maestra scuola dell’infanzia sezione Cavallucci Marini e Leoni Marini
Dott.ssa Federica Martinelli
Maestra sezione primavera Delfini
Tosi Elena
Maestra sezione nido Pesciolini
Dott.ssa Pasotti Sara
Maestra sezione nido
Giada Lembo
Maestra sezione nido pesciolini
Dott.ssa Malvina Ruggeri
Maestra di riferimento per la lingua inglese
Amendolagine Julia
Maestra di riferimento per la lingua inglese
Vincenza Varvarà
Personale ausiliario
Mariarosa Cavicchi
Personale ausiliario

La struttura

La Cosmopolitan School, asilo nido La Nuova Cicogna e scuola dell’infanzia Happy Kids, è immersa nel verde della campagna di Rivoltella a due passi dal lago di Garda.

Al primo piano si trova la scuola dell’infanzia ed al piano terra l’asilo nido. 

Le due realtà accedono direttamente al grande giardino verde, opportunamente recintato per garantire la sicurezza dei bambini, che possono divertirsi in un’area dotata di giochi esterni.

In ogni piano si accede direttamente ad una zona accoglienza dove sono collocati appendini e armadietti per ogni singolo bambino dove poter riporre gli oggetti personali e un open space suddiviso in mirati e specifici angoli di varie attività.

Gli ambienti sono dotati di stanza riposo e relax e stanza servizi igienici a misura di bambino.

I piani comunicano tra di loro con una scala interna e un ascensore.

Per tutto il sistema di vita legato all’ambiente socio-economico-culturale in cui viviamo, l’asilo nido e la scuola dell’infanzia si fanno sempre più importanti.

Le profonde e rapide trasformazioni della società e della famiglia richiedono a queste scuole di assumere la funzione di primo gradino del sistema formativo e operare con rinnovata competenza pedagogica, adeguata al nuovo panorama dei bisogni educativi. 

La nostra scuola, di fronte a un interesse sempre crescente nei confronti dell’ambiente e dell’interculturalità, si è mossa nella consapevolezza di agire una seria e attenta proposta formativa per assicurare una positiva evoluzione e un migliore avvenire delle future generazioni.

Il nostro intento è quello di offrire un nido e una scuola dell’infanzia di qualità, contraddistinti dalla massima disponibilità da parte di tutti noi e da una programmazione pedagogica in grado di soddisfare le esigenze di una società sempre più attenta ai principi della natura e dell’interculturalità.

Per farsi garante di questa nuova ottica, nell’interesse nei confronti dell’ambiente e dell’interculturalità, la nostra scuola prevede all’interno del Piano dell’Offerta Formativa percorsi, laboratori ed esperienze educative innovative, complementari a quelle previste dal sistema formativo ministeriale per questo ordine di scuola.